Menu

7 Braids

Qualche hanno fa ho frequentato dei corsi di Hair Styling, dopo l’Accademia di trucco. Non sono un hair stylist però qualcosa ho imparato.

Ho una testina con capelli e non la uso da molto tempo, qualche volta mi sono cimentato sulla testina a fare trecce e acconciature ma era da tanto che non ci provavo.

La daysperience n°26 di oggi?

7 trecce una dopo l’altra.

Per riscaldarmi ho iniziato con quella classica, la più semplice che un po tutti sappiamo fare. Giusto per riprendere confidenza.

n°1 Treccia a tre ciocche

La seconda è un’altra treccia classica che sicuramente avrete visto tante volte.

n°2 French Braid

La terza treccia è una treccia di gran moda in questi ultimi anni specialmente proposta come due trecce laterali alla testa. Si chiama treccia olandese o anche treccia francese al contrario, perchè rispetto a quella di prima bisogna far passare le ciocche da sotto invece che da sopra. Con un po di pratica si riesce tranquillamente.

n°3 Dutch Braid

Questa quarta treccia è una di quelle che preferisco ed è molto utile anche se si vuole chiudere una treccia differente.

n°4 Fishtail Braid

La prossima è una treccia a metà tra la treccia francese e quella a cascata, forse più semplice della treccia a cascata.

n°5 Mermaind Braid

La penultima treccia che ho fatto è appunto quella a cascata. Capiti i movimenti delle altre non è difficile fare questo tipo di treccia.

n°6 Waterfall Braid

Ci sono molte varianti di questa treccia.

In ultimo la treccia da lattaia. Anche questa è molto in voga tra influencer e blogger.

Milkmaid Braid

Questa daysperience di oggi mi ha insegnato che non si dimentica mai del tutto ciò che si è imparato nel passato, così come è stato semplice risalire in bicicletta dopo 20 anni così è riprendere in mano la spazzola. I risultati magari non saranno subito ai livelli precedenti ma sarà veloce recuperare.

Ora mi si stanno intrecciando anche gli occhi…

Alla prossima

Bologna 2019-01-26

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *