Menu

Amateur

E’ un film del 2018 di Ryan Koo con Michael Rainey Jr., Tekola Cornetet, Hanna Long. Il film parla di talento e della strada per raggiungere il successo attraverso la propria passione.

La daysperience n°512 di oggi?

Canestro.

Il giovane protagonista di questo film ha solo 14 anni quando viene notato per le sue doti nel gioco del basket. Viene notato attraverso i social e i video postati in internet delle sue perfomance, ormai lo strumento preferenziale per farsi strada nel mondo.

Il protagonista è affetto da discalculia, un disturbo cognitivo che non consente di decifrare con chiarezza i numeri e di svolgere le semplici operazioni.

Un coach di una scuola elitaria propone a Terron di frequentare la sua scuola dove potrà giocare in un campionato di categoria superiore e iniziare la sua carriera verso il professionismo e l’NBA.

Terron dovrà confrontarsi con i suoi nuovi compagni di squadra più grandi, con i dubbi della madre, la discalculia e un padre, ex-giocatore di football con problemi mentali e fisici.

Sarà una dura prova per il giovane di talento.

Un film sullo sport e sull’adolescenza ma soprattutto sulla forza morale che accompagnata a una grande passione può condurre a grandi risultati nonostante le avversità.

Bologna 2020-05-26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *