Menu

Anche solo Klop

E’ un romanzo scritto a sei mani da Marco Melluso, Andrea Meli e Diego Schiavo.

La daysperience n°430 di oggi?

Anche solo Klop.

Ho avuto la fortuna di leggere i primi 5 capitoli di questo romanzo.

Un gruppo di ragazzi vogliono riportare un individuo dall’aspetto gigantesco e dalla personalità decisamente particolare da Pisa ad Amsterdam e lo faranno in un rocambolesco viaggio su un camper viola.

Sin dalle prime battute il romanzo appare divertente e bene scritto. Il racconto è fluido anche se ci ho messo un pò a inquadrare la figura di Klop e ancora non sono sicuro di chi sia realmente.

Mi sono molto immedesimato nel personaggio che racconta la storia, perchè è un ragazzo come molti, poco avezzo alla vita che ha però voglia di trovare il suo posto nel mondo anche se questo lo dovesse portare a dormire sul pavimento di una strana “famiglia”.

Sono sicuro che ogni lettore potrà trovare qualcosa di sè nei personaggi di questo racconto che ti fa passare dalle risate alla riflessione senza mezze misure.

Mi ha affascinato molto anche la storia degli autori che si stanno autoproducendo il libro e dallo stesso stanno nascendo ulteriori progetti sia teatrali che letterari.

Non deve essere facile scrivere un racconto con altri autori, è un grosso lavoro di sintonia, di rinuncie e di maturità.

Sono certo che le fatiche degli autori saranno premiate e spero di poter finire al più presto il libro per scoprire tutto di Klop.

Napoli 2020-03-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *