Menu

Animali Notturni

Alla regia ritroviamo Tom Ford per questo film del 2016 basato sul romanzo di Austin Wright, Tony & Susan.

La daysperience n°256 di oggi?

Animali Notturni.

La gallerista Susan Morrow (Amy Adams), ha una brillante carriera e un affascinante marito (Armie Hammer) ma vive momenti di sconforto e non dorme quasi mai. Un giorno riceve un pacco, è un romanzo scritto dall’ex marito.

I due si erano sposati molto giovani, prima dell’inizio del college a dispetto dei genitori di lei, che non vedevano di buon occhio la loro relazione.

Le differenze di obiettivi di vita portarono i due a separarsi e a non rivedersi più fino all’arrivo del romanzo.

Ci sono due storie in parallelo, l’angoscioso ricordo di Susan e del suo rapporto con l’ex marito Edward (Jake Gyllenhaal) e la lettura notturna del romanzo che è la seconda storia.

Il romanzo inizia da una famiglia in viaggio di notte lungo le strade del Texas. L’uomo con la moglie e la figlia vengono speronati fuoristrada da un’auto con a bordo tre ragazzi.

Le due donne verranno rapite e il fragile marito dovrà ricostruire la vicenda per fare giustizia.

Un racconto crudo che si affianca alla storia di sapore noir di Edward e Susan.

Eleganza e folle violenza viaggiano in parallelo tra le brulle strade dell’arido deserto e i corridoi eleganti delle gallerie mondane.

Un thriller affascinante con una doppia prospettiva in cui si evince con duro relaismo che non si può sempre porre rimedio agli errori fatti.

Bologna 2019-09-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *