Menu

ART YOU READY?

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact) ha lanciato un flash mob per la giornata di oggi. Tutti gli igers italiani sono chiamati a postare le foto di luoghi della cultura e dell’arte italiani con l’hastag #artyouready e #emptymuseum per tutta la giornata di oggi.

La daysperience n°454 di oggi.

Una giornata in Italia.

Il tema delle foto è la cultura italiana possibilmente foto di musei o altri luoghi rappresentativi dell’arte e della storia italiana vuoti. Come se potessimo essere lì in questo momento, per visistarli e vederli senza le persone che normalmente affolano questi luoghi.

Un’iniziativa per ricordarci che siamo nel paese che detiene il 70% del patrimonio culturale mondiale, che abbiamo avuto e abbiamo tra le menti più brillanti del Mondo e che niente è perduto e ritorneremo ad ammirare e a far ammirare le bellezze del nostro paese.

Ho deciso di partecipare anche io a questa interessante iniziativa sul mio instagram con una delle foto che ho realizzato in questi mesi grazie alle daysperience.

Ho scelto la foto scattata nel teatro anatomico.

Ho scelto proprio questa foto perchè i medici sono gli eroi che stanno salvando molte vite in questo triste periodo.

Un luogo storico, un’opera d’arte e al tempo stesso un luogo deputato alla scienza e allo studio. L’eccelenza italiana nell’arte e nella medicina.

Solo la scienza può salvare le nostre vite, solo la bellezza dell’arte e della cultura del nostro paese potrà risollevare le nostre sorti.

Napoli 2020-03-29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *