Menu

Aspettando il re

E’ un film del 2016 di Tom Tykwer con Tom Hanks. La storia è tratta dal romanzo di Dave Eggers Ologramma per il re.

La daysperience n°211 di oggi?

C’è sempre una seconda possibilità.

Mi piace pensare che il messaggio di questo film sia proprio questo, c’è sempre una nuova possibilità, anche di fronte alle difficoltà ci può essere una chance per cambiare la propria vita, magari per migliorarla.

Il protagonista di questo film ha commesso degli errori nella vita che lo hanno portato a perdere il lavoro, la famiglia e la stima del padre. Ora si trova in Arabia Saudita per cercare di vendere al Re saudita un sistema tecnologica per le conferenze tramite ologrammi.

Il re non si fa vedere e nel frattempo Alan (il protagonista) inizia a scoprire questo angolo di mondo così distante da quello occidentale eppure a volte simile.

Grazie a sfortunati episodi conosce persone che cambieranno il corso della sua vita tanto da decidere di voler rimanere in quel paese.

Il cammino non è tracciato in modo indelebile, siamo noi spesso e volentieri a scegliere e a plasmarlo e anche per chi crede nel destino, non gli è dato conoscerlo e quindi credere che determinate cose possano cambiare è un dovere e una reale possibilità.

Napoli 2019-07-30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *