Menu

Belle Arti

Questa sera insieme ad amici ho potuto provare uno storico locale di Bologna.

La daysperience n°376 di oggi?

Ristorante Belle Arti.

Al numero 14 di Via delle Belle Arti nel cuore della zona universitaria di Bologna c’è questa tipica trattoria Bolognese.

Potete scegliere tra diversi piatti tipici emiliani che sembrano essere molto buoni. Io ho optato per una pizza perchè volevo provarla.

Non è sicuramente la pizza napoletana a cui sono abituato ma come spiegavo in altre daysperience mi piacciono tutti i tipi di pizza ed ho quindi apprezzato, era ben cotta e digeribile.

Tra l’altro se avete molta fame, la pizza, cotta nel forno a legna, è davvero enorme infatti ho notato che le pagnotte che usano per farle sono più grandi del normale quindi risulta una picca più larga del normale, sottile e croccante e anche i gusti della pizza sono particolari.

Io ho scelto una pizza Vulcano con diversi tipi di affettati all’interno.

E a proposito di affettati ovviamente non potevamo farci mancare un tagliere per antipasto, siamo a Bologna e in genere il tagliere, se di prodotti locali, è sicuramente buono.

Una bella nota della Trattoria Belle Arti è anche il locale stesso, un’antica residenza del ‘400, soprattutto la parte inferiore con le tipiche volte in mattoncini, per fortuna abbiamo avuto il tavolo proprio lì nell’enoteca riscaldata da un suggestivo braciere.

Locale interessante, buona cucina e ottimo rapporto qualità-prezzo.

Bologna 2020-01-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *