Menu

Bubble Tea

Mi incamminavo verso il corso di inglese che seguo il giovedì e pensavo alla daysperience da fare. Ho deciso di cambiare strada e quindi allungare un po il tragitto visto che ero in anticipo. Mi guardavo intorno ricercando qualcosa che potessi fare prima o dopo il corso. Camminando vedo questo posto con questa grossa insegna luminosa con unbicchiere simile a quello di Starbucks per intenderci. Leggo solo la parola tea e qualche scritta in cinese (suppongo). Continuo a camminare, anche se la curiosità inizia a insinuarsi. Faccio qualche metro, torno indietro, rileggo bene: FlosBubbleTea. Si vendono tè ma è diverso. Dai entriamo!

La daysperience n°24 di oggi?

Provare il Bubble Tea.

E’ una bevanda a base di tè verde nero o puro e poi si possono aggiungere a proprio piacimento, come sciroppi a base di frutta o altro.

Si chiama bubble, perchè si possono aggiungere anche microsfere di sciroppo che si bevono insieme al tè con la macrocannuccia e quindi poi si sciolgono in bocca. Io ho optato per una versione molto semplice a base di thè verde sciroppo di limone e mi hanno aggiunto della frutta a cubetti che ho ipotizzato fosse ananas ma non ve lo assicuro 😀 inoltre fettine di arancia e limone.

Il mio primo Bubbe tea

Vi assicuro che era molto buono. Questa versione è solo fredda ma esistono altre che si possono avere anche calde. Supergustoso ed energizzante. E’ molto diffuso in Asia e negli States. Il packaging è molto carino e i colori di questi thè mettono allegria.

Provare per credere 😉

Bologna 2019-01-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *