Menu

Calci volanti

Cresciuto negli anni ’80 e ’90 mi sono appassionato fin da piccolo ai film sulle arti marziali, ancor prima che si iniziasse a volare con gli effetti speciali.

Sono cresciuto guardando i film di Bruce Lee, le spaccate di Jan Cloude Van Damme e gli incredibili calci della campionessa Cynthia Rothrock.

Poi è arrivato Matrix (che comunque amo) e i combattimenti volanti e si è persa la veridicità sulle doti atletiche degli attori ma l’impossibile ha affascinato sempre più.

Dopo tanta esperienza da cinema sulle arti marziali oggi volevo fare un pò di movimento e quindi memore del fatto che avrei sempre desiderato imparare ho deciso di seguire un tutorial.

La daysperience n°251 di oggi?

Lei basi dei calci.

Nel video l’istruttore ci spiega come iniziare ad allenarsi per migliorare nei calci frontali, laterali e all’indietro.

Credo che sia davvero un buon tutorial per i principianti che vogliono migliorare e anche per chi desidera riscaldarsi prima di un allenamento o iniziare a muoversi.

L’istruttore ci spiega anche come allenare i calci circolari, la posizione di guardia e come combinare la stessa posizione con i diversi calci.

Può essere utile all’inizio provare i movimenti appoggiandosi alla parete con un braccio per non focalizzarsi sull’equilibrio e infine esercitare anche quello.

Lo trovo sempre uno sport interessante ed interessante perchè non è violenza ma equilibrio fisico e interiore, forza e potenza mentale e fisica come professano molti film sul tema.

Dopo questi esercizi sarete pronti a cimentarvi nella celebre gru del film Karate Kid.

Buon allenamento.

Bologna 2019-09-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *