Menu

Cena da Roberto

Sono gli ultimi giorni di una mia amica in città. Volevamo cenare in qualche posto dove stare tranquilli e mangiare bene. Un suo amico ha un ristorante proprio in centro il Ritorante San Pietro nel cuore di Bologna. Il propietario Roberto è della Costiera Amalfitana. La sua passione per la cucina e la ristorazione lo ha portato in giro per l’Italia per approdare poi a Bologna. Eravamo gli unici nel ristorante pochè siamo arrivati molto presto. Quindi in pratica Roberto, visto che con la mia amica sono amici di vecchia data, si è seduto con noi. E’ stata una cena diversa dal solito. Mi è capitato che altri amici mi portassero a cena in ristoranti di loro conoscenti. Ma sembrava di stare proprio a casa.

La daysperience n°51 di oggi.

Cena al ristorante con il ristoratore.

Ci siamo divertiti raccontando vari aneddoti di vita. Soprattutto però abbiamo mangiato tanto e bene. Tutto è buonissimo, i primi, i secondi e i dolci. E’ bello vedere quando le persone hanno una vera passione per il lavoro che fanno. Un ristore oltre a proporre piatti buoni da mangiare e belli da vedere, deve far sentire le persone a proprio agio e tranquille perchè si va a cena fuori per rilassarsi e divertirsi. E’ una trattoria-pizzeria, ma dedicano tanta attenzione al servizio e alla presentazione dei piatti.

Sono aperti da soli due anni e hanno già una buona clientela. Io direi che se passata da Bologna e volte mangiare bene e soprattutto essere trattati bene, questo ristorante è il posto giusto, anche solo per una pizza che è squisita.

Sformato di verdure su letto dicrema di parmigiano
Paccheri con ricotta

Non fatevi mancare un dolce proveniente direttamente dalla Campania e un bicchierino di limoncello a fine cena. Cucinano bolognese e anche bene, ma le loro origini sono campane e se volete tuffrvi nei sapori della Costiera potete farlo anche nel Cuore di Bologna.

Bologna 2019-02-20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *