Menu

Chimi Churri

Maria Laura e Guillermo più di 15 anni fa hanno iniziato la loro avventura. La ricetta segreta delle loro empanadas è arrivata a Casalecchio di Reno e si sono fatti conoscere per la squisitezza dei loro prodotti.

Da alcuni mesi hanno aperto un piccolo locale anche a Bologna, in Strada Maggiore. Ho mangiato argentino ma non avevo provato le empanadas e quindi stasera ho deciso di provare.

La daysperience n°221 di oggi?

Empanadas argentine con salsa chimi churri.

Mi sono fatto spiegare le varie empanadas e ho deciso di provarne di tre tipi. Tradizionali con carne, salsiccia riso e salsa chimi churri, una salsina piccante che dà il nome al locale e infine una agrodolce.

Tutte ottime in particolare quella con la salsa chimichurri, che è una salsina tipica argentina fatta con prezzemolo, peperoncino e cipolla, ottima per accompagnare le empanadas.

Il locale è piccolo e carino, un piccolo fast food, ci si serve da soli anche per il vino, il propietario è comunque molto gentile e sorridente e pronto a darti spiegazioni e ad aiutarti nella scelta.

A proposito di vini, hanno un ottima scelta, ovviamente argentini. Quando ho visto vino della Patagonia, mi ha incuriosito e ho voluto provare quello, ho sempre sognato un viaggio in quei luoghi, magari un giorno ci riuscirò.

Per concludere la serata con un tono di dolcezza dopo questa cenetta argentina, ho deciso di concedermi una buonissima granita limone e fragola alla Cremeria la Vecchia Stalla.

Se venite a Bologna non potete fare a meno di passare da lì anche perchè è a pochi passi da Santo Stefano. E’ davvero difficile scegliere la migliore gelateria di Bologna, ma sicuramente questa è sul podio 🙂

Buen apetito!

Bologna 2019-08-09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *