Menu

Cocco e bicarbonato

Avevo comprato qualche tempo fa dell’olio di cocco, volevo utilizzarlo in cucina e in particolare per il platano che non ho mai provato ma poi non trovando il frutto non l’ho mai utilizzato.

Ho scoperto però leggendo diversi articoli che l’olio di cocco può essere utilizzato per delle maschere di bellezza.

La daysperience n°254 di oggi?

Olio di cocco per il corpo.

In particolare ho trovato interessante l’articolo sulla maschera a base di olio di cocco e bicarbonato dal sito di Bigodino.it.

Nell’articolo si evince che l‘olio di cocco unito al bicarbonato di sodio hanno propietà antiage. Riducono rughe e occhiaie e donano setosità alla pelle.

Ho prato quindi, prima della doccia e ho deciso di applicare la soluzione anche sul corpo per verificare se si può utilizzare come scrub.

Risultato ottimo, non riesco a vedere gli effetti sulle rughe ma sicuramente le pelle ha una morbidezza unica e anche dopo averlo rimosso toccandosi, la pelle appare così liscia che sembra ci sia ancora dell’olio.

In passato ho provato altri scrub e, a volte, la pelle risultava secca dopo i trattamenti, invece con questa soluzione è molto morbida.

Se non avete particolari allergie a questi prodotti, facendo attenzione agli occhi i due prodotti sono atossici quindi si possono tranquillamente utilizzare.

Provare per credere.

Bologna 2019-09-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *