Menu

Contrattempo

E’ un film spagnolo del 2016 diretto da Oriol Paulo che ho potuto vedere su Raiplay.

La daysperience n°315 di oggi?

Non è tutto oro quello che luccica.

Adrián Doria è un manager di successo, acclamato come imprenditore dell’anno, con una bella moglie e una piccola figlia. Giovane, ricco e bello si ritrova accusato dell’omicidio dell’amante, una bella fotografa sposata con un uomo altrettanto facoltoso.

Tutto parte da un pomeriggio. I due amanti stanno rientrando dopo un incontro fuori città. Sulla strada, un cervo sbuca all’improvviso facendo andare fuoristrada un’auto che li precede. L’incidente è molto grave e il giovane autista dell’altra auto è privo di sensi.

I due amanti dovranno decidere se compromettere il loro futuro chiamando la polizia o eliminare le tracce dell’accaduto.

Un torbido thriller in cui i responsabili sembrano innocenti e le vittime dovranno farsi giustizia da soli attraverso un intricato gioco di manipolazioni.

Questo film, di cui non avevo mai sentito parlare, mi ha veramente colpito. E’ fatto molto bene e ti sorprende fino all’ultima scena.

E’ disponibile in spagnolo ma nel 2018 è stato fatto un remake italiano dal titolo Il testimone invisibile diretto da Stefano Mordini, con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone e Fabrizio Bentivoglio.

Da non perdere anche la versione italiana, che spero di vedere quanto prima.

Bologna 2019-11-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *