Menu

Dove la terra trema

E’ un thriller del 2019 di Wash Westmoreland con Alicia Vikander, Riley Keough e Naoki Kobayash tratto dal romanzo omonimo di Susanna Jones .

La daysperience n°392 di oggi?

Dove la terra trema.

Ambientato nel Giappone degli anni ’80 il film prodotto da Ridley Scott narra la storia di Lucy una traduttrice svedese che vive in Giappone da diversi anni.

La donna rientra in ufficio dopo una lunga assenza e qui trova la polizia che vuole interrogarla. Una sua amica, Lily , è sparita in circostanze misteriose e hanno trovato un corpo nel fiume che potrebbe essere della ragazza.

Dall’interrogatorio di Lucy parte un lunghissimo flashback che narra l’incontro delle due.

Lily è un’infermiera americana che si reca in Giappone per un’esperienza di vita mentre Lucy sta scappando dai sensi di colpa del suo passato.

Lucy un giorno conosce Teiji, un bellissimo ragazzo giapponese con la passione per la fotografia e i due iniziano una relazione.

La ragazza è ossessionata dal misterioso uomo che, come lei, nasconde delle ombre nel suo passato.

Ambientazione, cast e storia potevano fare di questo film un capolavoro che però non riesce fino in fondo a coinvolgere. Lo stesso vale per il tema del senso di colpa che, pur essendo quello permeante della trama, non riesce a svilupparsi pienamente.

Probabilmente un’occasione sprecata per un film che rimane comunque interessante da vedere.

Bologna 2020-01-27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *