Menu

Dov’è la tua casa?

Un altro interessante film con protagonista Javier Gutiérrez, l’attore di un altro film di cui ho parlato, Il Movente.

Il film è in uscita da poco ed è diretto dai fratelli David Pastor e Àlex Pastor. Tra i protagonisti del thriller spagnolo anche Mario Casas l’affascinante attore del film Contrattempo.

La daysperience n°525 di oggi?

Non te le meriti.

Javier è un pubblicitario di successo e vive in una stupenda casa sulle colline di Barcellona dalle cui vetrate si domina tutta la città. A causa della crisi l’uomo non riesce a ricollocarsi nel mondo del lavoro e deve quindi abbandonare la sua vita agiata e la sua casa.

Nonostante sia un esperto nel settore Javier non trova una via di uscita e crolla in una disperazione motivata dall’ingiustizia che crede di aver ricevuto nella vita.

La sua casa è stata rivenduta a una giovane e ricca famiglia, l’uomo inizierà ad indagare su di loro scopre i punti deboli nel capofamiglia e sfruttandoli in un torbido inganno per riappropriarsi di ciò che ritiene sia suo.

Un film elegante dalle atmosfere cupe, un attore davvero interessante e un intrigo dal ritmo crescente.

Cosa si è disposti a fare per riappropriarsi di quegli status symbol che gran parte delle persone ritengono essere la cosa più importante della propria esistenza?

Bologna 2020-06-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *