Menu

English version

Visto che è Sabato è ho più tempo da dedicare al blog. Ho deciso di dedicare la daysperience di oggi alla traduzione in inglese di alcune parti.

Ho notato che ci sono diverse visualizzazioni da tutto il mondo e quindi spero di aiutare i lettori stranieri provando a tradurre gli articoli.

E’ un lavoro lungo che impiegherà moltissimo tempo ma da qualche parte bisogna iniziare.

La daysperience n°327 di oggi?

Daysperience in inglese.

Per aiutarmi in questo lavoro ho trovato utilissimo il tool gratuito Grammarly, è facile da usare ed è davvero un valido aiuto per la stesura di tutti i testi in inglese.

Ho iniziato dalla sezione About di questo blog per poi tradurre in primo articolo fatto quasi un anno fa Scritto con i piedi.

Sicuramente ci sarà qualche errorino, non sono un madrelingua ma ho notato che tradurre i testi in inglese mi è molto utile anche per migliorare la versione italiana.

Questa attività ti porta a semplificare i concetti e sintetizzarne il contenuto.

Buon weekend e buona lettura nella lingua che preferite.

Bologna 2019-11-23

English version

It’s Saturday so I have more time for writing. I decided to translate something of this blog as daysperience of the day.

I notice that there are a lot of views from other countries so I hope to help foreign readers by translate the posts in English.

It’s a really hard job to translate all the post but it’s important to start from somewhere.

Daysperience n°327?

English version.

To help me in this job I found a really useful free tool Grammarly, it’s easy to use and it’s great to write all kind of script in English.

I have started translating About section of this blog and the first post on it that it, Written by the feet.

There are certainly some mistakes, I’m not a mother tongue but I have noticed that this activity of translating could improve the original version too.

You have to simplify and synthesize your telling if you want to express the same thing in another language and express the meaning in an understanding way.

Have a nice weekend and have a nice reading in the language that you prefer.

Bologna 2019-11-23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *