Menu

Gelato di neve

Per questa trentesima daysperience che è molto importante non sapevo bene cosa fare. Sono tornato a casa dopo il lavoro è già sceso dall’autobus ha iniziato a nevicare. Bene, ci sono tante cose che non ho mai fatto sotto la neve. Certo dopo una giornata di lavoro avevo la forte tentazione di stare a casa con una zuppa calda mentre tutto fuori diventa bianco. Mi sono detto, no per questa daysperience devo fare qualcosa di speciale o almeno di insolito. Quindi mi sono vestito e sono risceso da casa.

La daysperience n°30 di oggi?

Un gelato sotto la neve.

Sono andato in centro e sono andato ad una delle mie gelaterie preferite, Oggi in Via Ugo Bassi. Sono entrato e ho preso il mio gelato. Credo sia un po inusuale prendere un gelato mentre nevica. La gelateria era vuota in pratica. Quando sono uscito la strada era trafficata. Non ho fatto molto caso se la gente mi guardasse, infondo stavo solo mangiando un gelato mentre la neve veniva giù copiosa. Immagino che per i paesi dove la neve è una costante non è così strano, però in Italia un po’ si dai, ammettiamolo.

Dopo aver finito il mio gelato sono ripassato davanti alla gelateria e una signora stava ordinando un gelato. Che sia entrata dopo avermi visto? Non lo so però mi sono immaginato di si. Un giorno spero che tutti possano sperimentare questo gioco, provare a fare qualcosa che non si è mai fatto, tutti i giorni, per almeno 10 minuti per 30 giorni di seguito 😉

Bologna 2019-01-30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *