Menu

Giallo

“Questa mattina mi sono svegliata e ho deciso che la mia giornata sarà gialla.” Con queste parole la protagonista del libro “Al mattino stringi forte i desideri” descrive l’inizio della sua giornata. Visto che sto dedicando queste giornate al colore, oggi è all’insegna del giallo.

La daysperience n°260 di oggi?

Giallo.

Iniziamo la giornata come dovrebbe iniziare sempre, ovvero con un buon bicchiere di acqua e succo di limone(giallo). Una rapida ricerca in internet e potrete scoprire tutti i benefici di questo semplice elisir di lunga vita.

Proseguiamo con l’outfit del giorno che deve avere qualcosa di giallo all’interno. Prendo quindi la mia maglietta con le stampe delle banane e la abbino ad una camicia in denim, qualcosa di blu che mi porto da ieri.

E’ tempo per l’autobus che mi porta a lavoro, come sto facendo in questi giorni dopo il Rosso di Raffaella e la bellissima canzone Blu di Malika Ayane oggi mi ascolto una bella canzone dei Coldplay – Yellow, brano contenuto nell’album Everyday Life.

Rientro da lavoro e decido di passare in un negozio vicino casa che vende vecchi fumetti, libri e dvd. Vediamo se c’è qualcosa che può ispirarmi, magari qualcosa che non ho mai letto o visto.

Eccolo lì , un’intera sezione dedicata al fumetto più famoso in Italia. Tex. La camicia gialla del protagonista è famosissima, devo solo decidere un titolo da leggere. “Ombre cinesi“. Anche il titolo di copertina è rigorosamente giallo.

L’inarrestabile cowboy dovrà fare i conti con un manipolo di criminali che si fingono artisti del teatro cinese delle ombre per nascondere i loro loschi affari. Mi è piaciuto molto questo volume ma le sette mini daysperience del giallo non sono ancora finite.

Mi preparo un buon risotto allo zafferano(giallo) mentre mi guardo un film a tema, un giallo ovviamente. Ho trovato questo film su Rayplay ” Tutti i segreti della mia famiglia” ed è una storia ricca di suspance.

Manca un’ultima daysperience per completare la giornata. Avevo raccolto una profumatissima foglia di limone, un pò ingiallita, mi chiedo se posso farne una pagina di un erbario. Il libro che scelgo è quello che più di tutti ha ispirato questo blog, “Per dieci minuti” ,che diventerà la nuova casa di questa foglia.

In attesa che il tempo passi e che la foglia ingiallisca profumando le pagine del libro vi lascio con una citazione di Picasso che mi sembra adatta alla giornata.

Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole” Pablo Picasso

Bologna 2019-09-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *