Menu

Gifs

Raffaele Gaito ha un canale Youtube molto interessante e ci sono finito per caso navigando. In particolare in questo post parlerò di un suo video.

La daysperience n°414 di oggi?

13 siti utili che non conosco.

Come me che sono in fissa con il numero 7, Raffaele fa lo stesso con il numero 13. In questo video ci presenta 13 siti con contenuti gratis da utilizzare.

Sono tutti molto utili e sotto il suo video troverete tutti i link, si va dal sito che identifica il font di un’immagine o di un testo, Font Identifier al sito che ti fa vedere la storia di un sito, com’era dall’origine ad oggi, Web Archive, passando per All The Free Stock su cui trovare qualunque risorsa free rispetto al copyright e quindi utilizzabile per blog e altro.

Il tool che ho voluto provare però e che mi ha incuriosito molto è quello della creazione delle gif.

Semplicemente gifs.com

Un sito semplice per creare delle gif da utilizzare, si può inserire un video e maneggiarlo per arrivare alla gif che intendiamo realizzare.

L’ho testato utilizzando il video che avevo realizzato e caricato su Youtube per la daysperience sulle uova di Google.

Potete modificare il ritaglio del video che prendete in considerazione, inserire scritte, e altre immagini. E’ tutto abbastanza intuitivo.

Non esistono leggi sul copyright delle gifs per quanto io ne sappia però è sempre meglio stare attenti se si utilizzano volti di persone o personaggi pubblici per il resto potete divertirvi a crearene di personalizzate.

Bologna 2020-02-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *