Menu

Glamour

Spesso accade che compriamo libri che iniziamo e non finiamo oppure che nemmeno iniziano.

I motivi possono essere diversi e il risultato è lo stesso, rimangono lì a prendere polvere quando invece potrebbero essere fonte di ispirazione e arricchimento.

Lo stesso capita per riviste e quotidiani e quindi come per il quotidiano e Vogue ho deciso anche oggi di leggere da cima a fondo una rivista che avevo comprato ispirato dalla bella copertina e poi lasciata lì per anni.

E’ il numero di Glamour 288 di Maggio 2016.

La daysperience n°397 di oggi?

Speciale Bellezza.

150 pagine dedicate al Beauty per questo speciale della rivista Glamour che fa parte delle Edizioni Condé Nast come Vogue, GQ, Wired, AD e altri.

Nonostante siano passati 4 anni dall’uscita di questo numero molte tendenze sono ancora in auge oggi, il green e il bio la fanno da padroni come le tendenze colore.

Ciò testimonia come, lo stesso settore Moda, il più innovativo di sempre è permeato da tematiche che rimangono le stesse e oggi che dalle proteste di una giovane donna, tutto il Mondo si sta realmente interrogando sulla salute del Pianeta scopriamo che questi temi erano in embrione già diversi anni fa.

Come spesso accade serve il coraggio di una persona, spesso di una donna, per poter cambiare le cose.

Nell’interessante numero di Glamour leggiamo interviste e opinioni di diverse donne. Tutte sono d’accordo che la Bellezza passi dall’alimentazione, dall’attività fisica e da un armonico life-style.

Nè è testimone la supermodella degli anni ’80 Carol Alt che all’età di 55 anni (quando è stata fatta l’intervista per il numero) appare in forma smagliante e bella forse più di prima.

La Alt ci spiega il suo stile di vita , fondato da vent’anni sul crudismo e su una vita sana, fatta di Yoga e studio al College di New York dove ha conseguito la laurea in Medicina Olistica.

La supermodella ha lavorato moltissimo fino ai 36 anni e poi ha deciso di dedicarsi al suo corpo e allo studio dell’ antiaging sperimentandolo su se stessa, costruendo una nuova carriera attraverso il seguitissimo blog.

Dalle topmodel alle giovani promesse del cinema e delle passerelle sono ormai tutte concordi sullo stile di vita sano, un’ossessione sicuramente più positiva della magrezza da cercare a tutti i costi che animava le sfilate del passato.

Tonico, forte , sano sono gli aggettivi a cui le donne, ma sempre di più anche gli uomini, ambiscono per descrivere il proprio corpo.

Bologna 2020-02-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *