Menu

Gli intoccabili

Negli ultimi tempi avendo di recente rivisto tutta la trilogia del Padrino, ho deciso di guardare altri film sul tema e approfittare delle daysperience per quardare film che non avevo mai visto come è successo per Gotti.

La daysperience n° 126 di oggi?

Gli intoccabili.

The Untouchables-Gli intoccabili è un film del 1987 diretto dal grande maestro Brian De Palma. Un cast eccezionale, Sean Connery, che vinse anche l’Oscar come miglior attore non protagonista, Kevin Costner e un giovanissimo Andy Garcia e poi l’eccezionale Robert De Niro nella parte di Al Capone. La storia ruota intorno a questi quattro personaggi, polizziotti che cercano di fermare il più potente criminale del tempo, Al Capone. Credo che la regia di Brian De Palma abbia raggiunto in questo film dei picchi di bellezza eccelsi come nella soggettiva dell’assassino in cui la telecamera funge da occhi dell’assassino che entra in casa dalla finestra e cerca la vittima tra i corridoi e poi c’è la citazione alla celebre scena della carrozzella con il bambino della corazzata Potemkin.

Sicuramente un cult da vedere se non altro per ascoltare la celebra battuta di De Niro : “Sei solo chiacchere e distintivo” .

Bologna 2019-05-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *