Menu

Glow

E’ una serie tv del 2017 di Liz Flahive e Carly Mensch disponibile su Netflix. La serie ruota intorno al mondo del wrestling femminile.

La daysperience n°516 di oggi?

Interpretazione.

Ruth (Alison Brie) è un’aspirante attrice che spera di essere ingaggiata per un film con un ruolo femminile importante. Siamo negli anni ’80 e il maschilismo la fa ancora da padrona in certi ambienti.

Un giorno Ruth si reca ad un provino e viene presa per un programma televisivo di wrestling femminile insieme ad altre undici ragazze.

Tra queste c’è anche l’ex amica Debbie (Betty Gilpin) che è stata una star delle soap opera ma ha abbandonato la carriera per dedicarsi al figlio.

Le due non sono più amiche da quando Debbie ha scoperto che il marito Mark (Rich Sommer) l’ha tradita proprio con Ruth.

Le due dovranno “appianare” le divergenze salendo sul ring.

E’ una serie interessante che ha riscosso un notevole successo tanto da arrivare a quattro stagioni.

La parte più interessante è sicuramente la grande eterogeneità dei personaggi. Si scandaglia in un mondo femminile molto variegato che vive la propria vita privata e interpreta contemporaneamente un altrettanto mondo fatto di personaggi stereotipati da intrattenimento trash.

Mondi che confliggono e si confrontano sul ring con lo scopo di divertire il pubblico bramoso di violenza no sense e per le singole wrestler la possibilità di un riscatto personale diventando le nuove star via cavo.

Bologna 2020-05-30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *