Menu

Gothika

Una delle cose che mi piacerebbe fare grazie alle daysperience è quella di vedere dei film o serie che non ho mai visto e che avrei voluto vedere. Ho deciso quindi di iniziare da questo film del 2003.

La daysperience n°80 di oggi?

Gothika

E’ un film di Mathieu Kassovitz e interpretato da Halle Berry. Quest’ultima interpreta un medico (Miranda Grey) di un istituto psichiatrico criminale il cui direttore Douglas è anche il marito. Una sera dopo il lavoro Miranda, a causa di una deviazione sulla strada solita verso casa, si ritrova a percorrere un ponte sul fiume della città, lì, le si para davanti la figura di una ragazzina. Miranda esce di strada con l’auto. Inizia l’incubo. Si ritroverà anche lei paziente dello stesso istituto di psichiatria accusata di aver brutalmente assassinato il marito. Tra allucinazioni , fantasmi e segreti la tortuosa avventura di una donna alla ricerca di una verità inaccettabile.

Ho apprezzato molto il film, a metà avevo già intuito il finale ma vale la pena vederlo fino alla fine per i colpi di scena. Due note sono doverose, una bravissima Penelope Cruz interpreta un’altra paziente dell’istituto ingiustamente ritenuta malata e la canzone finale del film è molto bella a mio giudizio, Behind Blue Eyes interpretata dai Limp Bizkit.

La stessa tensione che ripercorre questo film e la stessa corsa di Halle Berry per motivi diversi la si può ritrovare in un altro film della stessa attrice, questo più recente che mi è capitato di vedere in tv qualche tempo fa, lo consiglio se vi piace stare con il fiato sospeso Kidnap di Luis Prieto.

Bologna 2019-03-21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *