Menu

I Falchi

Fortunato Cerlino, l’attore che veste i panni del boss Pietro Savastano nella fortunata serie Gomorra, è protagonista insieme a Michele Riondino di questo bel film di Toni D’angelo. Il regista e scenggiatore, figlio del famoso cantautore Nino D’Angelo, dimostra, anche con questa pellicola, un grande talento.

La daysperience n°317 di oggi?

Falchi.

E’ un film del 2017 disponibile per la visione su RaiPlay.

I Falchi sono poliziotti in borghese che girano per le strade di Napoli combattendo il crimine lì dove le istituzioni non riescono a penetrare.

Peppe e Francesco sono due falchi e lavorano ogni giorno in sella alle loro moto per ostacolare le azioni criminali, con mezzi spesso anticonvenzionali. I due si ritrovano, per vicende personali, a contatto con la criminalità cinese che tra prostituzione e combattimenti di cani gestiscono un grosso flusso di affari.

Una storia di cruda realtà, una nuova criminalità proveninte dall’Oriente si affianca a quella già radicata sul territorio.

I due poliziotti dovranno scontrarsi con i loro valori e con il loro coraggio mettendo in pericolo la loro amicizia e la stessa vita.

Un folto cast di bravi attori, napoletani e non solo per un film ben fatto che mette in luce le contraddizioni di chi vive tutti i giorni in un limbo fatto di luci e ombre, di giustizia e crimine, tra senso del dovere e interessi personali.

Bologna 2019-11-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *