Menu

I segreti del settimo piano

E’ un film del 2013 diretto da Patxi Amezcua con Ricardo DarínBelén Rueda. Questo film è disponibile su Raiplay.

La daysperience n°298 di oggi?

Cosa non si farebbe per i figli.

Questo film mi ha ricordato un altro film uscito pochi anni fa, Kidnap con l’attrice premio Oscar Halle Berry. In quel caso era una madre a cercare di salvare la vita del figlio rapito, nel minor tempo possibile si lancia in una rocambolesca corsa all’inseguimento dei rapitori.

In questo film argentino è invece il padre a dover cercare i figli misteriosamente scomparsi.

La scomparsa dei figli dell’avvocato Sebastian è decisamente particolare. Il protagonista va infatti a casa della ex moglie per portare i due bambini a scuola prima di recarsi in tribunale dove deve affrontare una delle cause più importanti della sua carriera.

Lui utilizza l’ascensore per recarsi dal settimo piano all’uscita del palazzo, i figli percorrono le scale in virtù di un gioco che spesso fanno con il padre. Chi riesce ad arrivare per primo all’uscita?

Quando il padre arriva al piano terra i figli non lo raggiungono. In quei sette piani i bambini si sono volatilizzati. Inizia una ricerca spasmodica dei bambini dove tutti sono sospettati e allo stesso tempo aiutanti del povero padre disperato.

Un rapimento che si risolverà solamente sul finale mettendo alla luce la forza di un genitore disposto a tutto per salvare i propri figli.

Decisamente consigliato.

Bologna 2019-10-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *