Menu

Il Buongiorno

Il Buongiorno de mattino è un film del 2010 di Roger Michell con Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson e Jeffrey Goldblum.

La daysperience n°252 di oggi?

Il Buongiorno de mattino.

Becky Fuller ha sempre sognato di lavorare per il Today Show, il programma del mattino più seguito negli Stati Uniti.

Dopo il licenziamento dal USA Today cerca disperatamente una nuova collocazione senza rinunciare al suo sogno di diventare il produttore esecutivo di uno dei programmi televisivi più seguiti.

Arriva la telefonata dell’Ibs che le propone di lavorare per Daybreak uno dei programmi del mattino meno seguiti, con indici di ascolto da cancellazione dal palinsesto.

Becky accetta la sfida con grande entusiasmo ma si ritroverà ad affrontare notevoli difficoltà perché i conduttori sono in lotta tra loro e il programma è decisamente fiacco.

All’annuncio della cancellazione del programma entro poche settimane se non dovessero risalire gli ascolti, Becky innescherà una serie di strategie folli per accalappiare audience.

Un film spassoso sulla mania del lavoro e sul fatto che spesso si rinuncia a tutto per l’amore del proprio lavoro.

Non è una commedia romantica anche se c’è un flirt tra la protagonista e un altro produttore ma non è sicuramente il fulcro della vicenda.

Nel film ci si interroga sull’ossessione per il lavoro e soprattutto sulla diatriba tra informazione e intrattenimento e sul fatto che uno non esclude necessariamente l’altro se si mantiene un certo stile.

Il regista di Notthing Hill, il produttore de Il Diavolo Veste Prada e il cast stellare sono elementi su cui si è puntato anche nella presentazione del film e quindi vale la pena darci un’occhiata.

Bologna 2019-09-09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *