Menu

Il capo

Fin da Una donna in carriera a il Diavolo veste Prada passando per Wall Street con M. Douglas siamo ormai abituati a vedere capi cinici che passerebbero sul cadavere di chiunque per i loro scopi.

Si potrebbe quasi parlare di un filone a sè e anche questo film, pur essendo di base una commedia romantica, ne fa parte.

La daysperience n°352 di oggi?

Come far perdere la testa al capo.

E’ un film del 2018 di Claire Scanlon con Zoey Deutch, Lucy Liu, Glen Powell e Taye Diggs.

Harper e Charlie lavorano nello stesso edificio per due persone diverse.

Harper è l’assistente della più famosa giornalista sportiva in città e da tre anni le fa da “serva” nella speranza che lei si accorga del suo talento come giornalista e la promuova in tal senso.

Charlie invece è l’assistente di un’imprenditore cinico e in continua guerra con la ex-moglie.

I due ragazzi costretti a vivere in ufficio una sera si incontrano e stringono amicizia.

Escogitano quindi un piano per far incontrare i due stacanovisti boss poichè ritengono che il loro attaccamento al lavoro sia dovuto alla mancanza di una vita sentimentale e in modo da avere un pò di tregua.

Le cose sembrano andare per il meglio tra i due capi finchè non emergono le loro reali personalità e saranno proprio gli assistenti a pagarne le conseguenza ma ciò li condurrà a capire cosa realmente desiderano nella vita.

Una commedia spensierata e spassosa senza grossi colpi di scena ma con un cast ben calibrato e un ritmo che mantiene viva l’attenzione dello spettatore.

Bologna 2019-12-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *