Menu

Il prescelto

E’ un film del 2006 diretto da Neil LaBute con Nicholas Cage. Il film che mi sono proposto di vedere oggi è disponibile su MediasetPlay.

La daysperience n°296 di oggi?

The Wicker Man.

E’ questo il titolo originale di questo film. Tradotto in italiano sarebbe l’uomo di vimini e questa traduzione la si può capire solo dalla scena finale.

E’ un remake di un film del ’73 diretto da Robin Hardy che si chiamava appunto The Wicker Man.

Edward Maul è un poliziotto coinvolto in un misterioso incidente. Dopo questo evento decide di prendersi un periodo di riposo dal suo lavoro per capire se continuare a farlo. In questo frangente gli giunge una lettera di una sua ex fidanzata. La ragazza, Willow, lo aveva lasciato poco prima del matrimonio senza dare troppe spiegazioni ed era tornata nel suo luogo d’origine.

Willow contatta Edward con una lettera in cui gli chiede aiuto per ritrovare la figlia scomparsa confidando nel suo buon cuore e nella fiducia che ripone in lui. L’uomo si recherà sull’isola dove vive la ragazza, scoprendo che gli abitanti del luogo vivono isolati dal resto del mondo praticando strani riti pagani.

E’ un horror sul genere il Villaggio dei dannati o Grano rosso sangue. Il finale è tutto da scoprire e non immediatamente ipotizzabile e ciò ritengo sia la perla di questo film che per gli amanti del genere può essere molto interessante.

Un sano egoismo avrebbe sicuramente aiutato il protagonista.

(I film sopracitati sono V.M.14)

Bologna 2019-10-23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *