Menu

Insospettabili

Cosa fareste se dopo 40 anni di lavoro vi dicessero che non percepirete nessuna pensione perchè la società per cui avete lavorato è fallita e pagherà i creditori con il fondo pensioni dei dipendenti?

Negli Stati Uniti il sistema pensionistico è leggermente diverso dall’Italia ma in tutto il mondo i pensionati non se la passano bene.

Il film Insospettabili Sospetti del 2017 diretto da Zach Braff narra la storia di tre uomini che decidono di ribellarsi al sistema.

La daysperience n°514 di oggi?

Insospettabili Sospetti.

I tre pensionati di questa commedia sono interpretati da tre grandissimi attori Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin, che hanno prestato il loro grande talento per il remake del film Vivere alla grande del 1979.

Vale la pena vedere questo film solo per apprezzare che attori di questo calibro riescono a mantenere un grande stile anche recitando in un remake senza cadere nel ridicolo.

La vita nella terza età con i suoi pregi e i suoi problemi è sempre più presente sul grande schermo e anche su internet perchè riguarda tutti non solo i diretti interessati e perchè prima o poi tutti dobbiamo confrontarci con essa.

Il sotteso tema educativo richiama ai valori dell’amicizia, della solidarietà e della creatività che vanno oltre le barriere.

Bologna 2020-05-28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *