Menu

John Wick

In attesa della prossima uscita nelle sale del terzo capitolo della saga ho deciso di guardare gli altri due, visto che apprezzo molto l’attore Keanu Reeves.

La daysperience n°448 di oggi?

John Wick 1-2-3.

Nel terzo capitolo si vedrà la lotta di John per sopravvivere dopo essere stato scomunicato. La tavola dei 12 ha deciso per la morte di John.

Ma facciamo un passo indietro, chi è John Wick?

John Wick è un ex assassino che da cinque anni si è ritirato. Alla morte della moglie questa gli lascia in dono un cane per tenergli compagnia nel difficile momento del lutto.

Un giorno, mentre John è a fare benzina con la sua celebre Mustang, un ragazzo russo gli si avvicina offrendosi di comprare l’auto ma l’uomo rifiuta innescando l’ira del ragazzo che è il figlio di un potente boss.

La sera il ragazzo si intrufola insieme a dei complice nella casa dell’assassino per derubarlo dell’auto e uccidere l’amato cagnolino.

Jhon Wick non si fermerà finchè non avrà ucciso tutti i componenti del clan e vendicato l’affronto.

Il secondo capitolo si apre con John che cerca di recuperare la sua auto ancora nelle mani dei russi. Dopo una rocambolesca scena in auto e vis a vis con i ladri sembra tutto finito e la carriera di John definitivamente “seppellita”.

L’ex assassino riceve però la visita di  Santino D’Antonio, giovane boss della camorra. Il boss chiede a John di saldare il suo pegno contratto molti anni prima, uccidendo la sorella del boss che ha preso il suo posto , per scelta del padre alla tavola dei 12 dove siedono i boss più importanti al mondo.

Wick assolve al debito pur non volendo essere ritrascinato nel giro, ma il giovane boss vuole ugualmente eliminarlo e mette una tagliaaltissima sulla testa dell’assassino della sorella.

John riuscirà a salvarsi ma violando le regole del Continental, l’hotel che, presente in tutti i capitoli della saga, rappresenta un isola di neutralità nelle lotte tra boss e questo non può essere violato commettendo delitti all’interno dell’hotel.

Nel terzo capitolo scopriremo se il nostro John riuscirà a salvarsi contro il potere della Tavola dei 12.

Napoli 2020-03-23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *