Menu

Jukebox

Insieme a delle amiche oggi volevamo provare il celebre ristorante Osteria dell’Orsa ma la fila prevedeva almeno 45 minuti di attesa, e non è molto per questo famosissimo locale. Abbiamo optato quindi per l’altrettanto celebre Jukebox Cafè che si trova proprio accanto a Osteria dell’Orsa, dove fortunatamente abbiamo trovato posto.

La daysperience n°312 di oggi?

Tortellini Rock.

Il ristorante nasce sempre dalle idee imprenditoriali che 40 anni fa hanno creato la Trattoria dell’Orsa nel pieno fermento del punk bolognese. Ai tavoli della trattoria hanno sostato personaggi noti soprattutto del mondo musicale come gli Skiantos. Oggi è animata soprattutto dai turisti e dagli studenti universitari curiosi di assaggiare la storia di Bologna.

Anche Jukebox è ormai entrato nelle tappe obbligate di Bologna e anche qui si mangia benissimo. Noi abbiamo optato per la tradizione e quindi per un piatto di tortellini in brodo di cui non riesco nemmeno a descrivervi la bontà.

A suon di rock proveniente da un vero jukebox d’epoca abbiamo voluto provare anche le tradizionalissime tagliatelle al ragù, mi hanno detto che anche gli hamburger sono buoni ma dopo due primi non c’era spazio per altro.

Il locale è molto accogliente e anche con il servizio ci siamo trovati bene.

Anche questo locale di Bologna ha conformato la fama della città sull’accoglienza e il buon cibo.

Bologna 2019-11-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *