Menu

La doppia vita

Anche questo film l’ho trovato nella sezione “Relazioni Pericolose“, un ciclo di film proposto su RaiPlay. Il film si intitola La doppia vita di mio marito .

La daysperience n°292 di oggi?

Il piede in due staffe.

E’ un film del 2018 di Jonathan English con Amy Nuttall e Daniel Lapaine.

Sabrina è una moglie che è appena uscita da un momento difficile. Ha una figlia adolescente e ha perso il bambino che portava in grembo. L’aborto l’ha portata in una profonda depressione da cui però è uscita riprendendo il suo lavoro e la sua normalità.

Il marito di Sabrina viaggia molto per lavoro. Un mese lo trascorre con lei a New York e il mese successivo è a Parigi per seguire degli affari. Prima dell’ultimo viaggio Sabrina viene contattata da un negozio di Parigi per degli acquisti fatti con la carta del marito.

Il negozio vende intimo femminile. Da lì e da una strana conversazione telefonica del marito, la donna percepisce che c’è qualcosa di strano. Decide quindi di fare una sorpresa al marito e si reca a Parigi per incontrarlo.

La donna scoprirà che il marito non solo la tradisce con un’altra donna con cui ha costruito un’altra famiglia ma è anche invischiato in un grosso affare illecito con il suo suocero europeo.

Un thriller in cui le donne soggiogate sono due ma il carnefice diventerà presto vittima delle sue stesse intenzioni.

Un film per la TV basato su una tipologia di storia che si è spesso sentita, l’uomo con due famiglie in due continenti diversi che con la scusante del lavoro riesce a stare con due piedi in una scarpa come si è solito dire.

Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte.

Bologna 2019-10-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *