Menu

La fata del male

Cosa c’è di meglio in questo periodo di Halloween se non una storia del terrore?

La daysperience di oggi è un nuovo episodio del fumetto più misterioso d’Italia, Dylan Dog e per la precisione il volume numero 79 del Febbraio 1996 di Chiaverotti e Rinaldi.

La daysperience n°304 di oggi?

La fata del male.

In questo episodio il nostro indagatore delle tenebre conosce Banshee una ragazza particolarmente sfortunata.

Ovunque vada, la ragazza semina morte. Un suo bacio trasforma una bambola in un essere vivente omicida. Il suo sangue trasforma un comune scarafaggio in un insetto gigante famelico e ogni suo tocco genera una tragedia.

Dylan Dog sarà impegnato a verificare se le morti sono legate a sfortunati eventi o realmente la ragazza ha una sorta di maledizione.

Diverse citazioni nel fumetto come i versi del poeta Arthur Rimbaud e Chucky la famosa bambola assassina della saga iniziata negli anni ’80.

Dylan Dog è un racconto di fantasia con tanti spunti presi dalla realtà, dal cinema e dalla cultura ma sembra anche ispirare altri.

Come scrive una lettrice all’inizio dell’episodio il numero 6 di Dylan Dog, Sette anime dannate, somiglia nella trama a un film famoso uscito dopo, Seven con Brad Pitt e Morgan Freeman.

Non avendo letto l’episodio ne visto il film non posso metterci la mano sul fuoco ma sono sicuro che la saga di Dylan Dog potrebbe ispirare molti nel Cinema.

Bologna 2019-10-31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *