Menu

La Missy

La Missy sbagliata è un film del 2020 disponibile sulla piattaforma Netflix, è diretto da Tyler Spindel con David Spade e Lauren Lapkus.

La daysperience n°509 di oggi?

La Missy sbagliata.

Se avete voglia di farvi quattro risate in una serata spensierata potrebbe essere il film giusto.

Tim Morris è un impiegato modello e sta per fare il grande salto verso la presidenza quando il capo organizza un weekend di ritiro aziendale alle Hawaii.

Tim sta cercando di uscire dalla delusione della separazione con la sua ex, anche lei invitata al ritiro insieme al nuovo compagno.

Per ricostruirsi una nuova vita Tim accetta di un appuntamento al buio con Melissa, la Missy del titolo. Questo si rivela un tragico fallimento per il fatto che la ragazza è decisamente sopra le righe.

Tim incontra per caso in aereoporto un’altra donna, anche questa si chiama Melissa e sembra essere la donna ideale e decide quindi di invitarla al raduno aziendale per trascorrere insieme il weekend.

Per un errore l’invito viene recapitato alla Missy dell’appuntamento al buio e da qui inizierà un rocambolesco weekend.

Il film sembra divertente dal trailer ma il personaggio principale di Missy e il suo essere fuori dal comune risulta spesso ridicolo in modo imbarazzante più che divertente.

La commedia romantica che diventa demenziale sembra essere un genere fortunato negli ultimi anni eppure nel voler forzare il personaggio Missy proponendo l’assurdo come stile di vita non riesce a trovare quella esilarante comicità di personaggi sui generis come Alan di Una Notte da Leoni.

La storia poteva essere divertente se non si fosse esagerato o se si fosse esagerato con più stile.

Napoli 2020-05-23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *