Menu

La Regina di Palermo

Qualche anno fa mi sono appassionato a questo personaggio televisivo. Oggi si è conclusa la seconda serie dell’ spin-off di Squadra antimafia-Palermo oggi.

La serie ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue riprende le vicende di Rosy Abate, interpretata dalla brava attrice italiana Giulia Michelini.

La daysperience n°284 di oggi?

Rosy Abate la serie.

Con quest’ultima puntata disponibile su MediasetPlay si conclude il viaggio attraverso le vicende della Regina di Palermo.

Da Squadra Antimafia furono prodotte 5 puntate per riassumere l’ascesa al potere della donna come capo della Mafia.

La giovane ragazza era l’unica superstite della famiglia degli Abate e decise di prendere in mano il controllo della famiglia e degli affari dopo l’uccisione del fratello maggiore che deteneva il potere.

Tra mirabolanti imprese contro un sistema fatto di uomini e con un coraggio oltre ogni limite, le prime puntate finiscono con la ragazza chiusa in un convento in cui si rifugia per scappare dal suo passato.

La prima stagione dello spin-off inizia con la bella Rosy che ha cambiato vita ed è uscita dallo stato di pazzia in cui era piombata dopo l’assassino del piccolo Leonardo, il figlio che aveva avuto con il poliziotto infiltrato nella sua famiglia mafiosa.

Il piccolo Leonardino non era morto come le avevano fatto credere e due fratelli mafiosi utilizzano le informazioni sul bambino per ricattare Rosy e farsi aiutare nel loro progetto criminale ai danni di un potente boss.

Rosy ritroverà il suo coraggio e la sua forza per riprendersi il figlio e nel frattempo scoprirà anche le sue vere origini.

La prima stagione si conclude con Rosy portata in carcere e separata dal piccolo figlio ritrovato.

In questa seconda stagione Rosy sta per uscire dal carcere e può ricongiungersi al figlio, nel frattempo cresciuto.

Leonardo è però vicino a un potente boss di Napoli e Rosy farà di tutto per sottrarre il figlio dalle grinfie dell’uomo.

In continua lotta tra il bene e il male, con la sua incredibile forza e il coraggio, questo personaggio ha affascinato molti telespettatori in Italia.

A mio giudizio questa seconda stagione è un pò sottotono rispetto alle altre due e probabilmente non ne vedremo una terza stando alle indiscrezioni che trapelano su internet.

Staremo a vedere se la Michelini vorrà cimentarsi nuovamente nel personaggio o se, da come si legge in giro ci sarà uno spin-off dello spin-off con solo Leonardo.

Bologna 2019-10-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *