Menu

La renna

Il Natale è alle porte. Avete preparato tutti gli addobbi per la gran festa. Anche oggi ho voluto cimentarmi in una delle decorazioni natalizie proposte dal canale Youtube Feste Compleanni.

La daysperience n°350 di oggi.

La renna modellabile.

Se per la daysperience di qualche giorno fa ho deciso di propormi l’agrifoglio, uno dei simboli del Natale. Questa volta ho voluto superarmi con una proposta più complessa.

Per costruire la renna proposta dal bravissimo artista del canale c’è bisogno di ben cinque palloncini modellabili. Quattro marroni e uno arancione. I quattro marrini serviranno per la testa, il corpo e le zampe della renna, mentre quello arancione per le corna.

Se si segue bene il tutorial non è molto complicato, attenzione alla parte delle corna perchè io ho dovuto ripetere il procedimento siccome nella chiusura finale mi sono incartato e mi si è sgonfiato tutto.

Per quanto possano sembrare più complesse le sculture fatte con numerosi palloncini in realtà hanno il vantaggio che se si sbaglia bisogna ripetere solo un componente e non ripartire dal principio.

Una delle renne di Babbo Natale è fatta, ma non fatemi fare tutto il lavoro, ora tocca a voi.

Bologna 2019-12-16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *