Menu

LabLamp

Tempo fa avevo visto un’immagine di una lampada fatta con delle bombolette spray, mi informai su chi era il creatore di questa lampada. Ho quindi scoperto che è Filippo Meneguz. Filippo crea delle bellissime lampade dal riciclo di altri oggetti o materiali che trova. Insieme all’Associazione Vicini Distanti hanno aperto Secondo Piano a San Mamolo. Uno spazio di esposizione e laboratori di artigianato che organizza eventi e corsi per la comunità del quartiere e non solo. Sono riuscito a trovare la pagina instagram di Filippo e ho deciso di partecipare al suo primo laboratorio.

La daysperience n°138 di oggi?

La mia prima lampada.

Nell’invito al laboratorio c’era scritto di portare qualcosa da cui far nascere una lampada. Non sapevo proprio cosa portare ma al muro avevo la maschera che avevo fatto per una daysperience e ho deciso di portare proprio quella. E’ stata una esperienza proprio divertente, un sabato pomeriggio diverso. Ho potuto utilizzare una piallatrice per la prima volta e capire come far nascere una lampada. Filippo è un ragazzo in gamba che sta facendo della sua passione un lavoro, si vede che ama quello che fa. L’ambiente è molto tranquillo, i ragazzi sono gentili e alla mano. Filippo ti segue e ti aiuta ma cerca di farti fare, in modo che alla fine porti a casa qualcosa che hai davvero creato tu.

Non pensavo a dire la verità di arrivare a un risultato così, ma la mia lampada mi piace proprio. E’ venuto un bel lavoro e un bel sabato trascorso da Filwood Filosophy. Un’esperienza diversa e che consiglio.

Bologna 2019-05-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *