Menu

L’avvocato PATAPÌ

Non ho mai visto uno spettacolo di Burattini e oggi vicino casa, al Centro Comini in via Fioravanti, c’era in programma questo spettacolo per bambini.

La daysperience n°194 di oggi?

Lo spettacolo dei burattini.

Fagiolino viene arrestato per aver rubato un portafogli. In carcere viene assistito dall’avvocato Balanzone che gli consiglia di rispondere a qualsiasi domanda del giudice con la frase patapì patapà. Fagiolino quindi inizia la sceneggiata davanti al giudice ma la continua anche quando il processo è finito e l’avvocato gli chiede il suo onorario. E’ questa la trama messa in scena da “I burattini di Riccardo” un burattinaio davvero bravo, all’interno del programma Burattini a Bologna – Bella Fuori.

Tra gag divertenti, musica e balli, è sicuramente stato interessante ritornare per un pò bambini, infatti non solo i bambini erano divertiti ma anche i loro genitori.

La vita è strana, perchè non sapevo la trama della scenetta che sarei andato a vedere, ma da piccolo io ho interpretato proprio l’avvocato balanzone in una recita scolastica.

Quante connessioni si creano nella vita o forse è un segno che queste daysperience sono la strada giusta.

Ad ogni modo consiglio di seguire gli eventi organizzati dai burattinai in giro per l’Italia. Sono spettacoli che hanno il sapore di antico ma anche quella semplicità e quella purezza dei giochi di un tempo che continuano ad affascinare adulti e bambini.

Bologna 2019-07-13

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *