Menu

Moonwalk

La quarentena in casa sta producendo i suoi effetti nefasti sul mio corpo. Mi sento veramente appesantito poichè come tutti, stando di più in casa gira e rigira qualcosa in più si mangia.

Intenzionato a fare un pò di movimento ho ripreso la daysperience sull’Hip Hop del post-vacanze natalizie integrandola con nuovi movimenti.

Cercare di imparare e fare movimento è il mio scopo.

La daysperience n°478 di oggi?

Tutting Combo e Moonwalk.

Dopo il riscaldamento con il video che ho proposto anche nell’altra daysperience ho trovato altri video di Mihran Kirakosian per imparare nuovi movimenti.

Basic Tutting Combo. Un movimento che spesso vediamo fare velocemente ai ballerini e vi assicuro non è così semplice come sembra, almeno io ho avuto difficoltà.

Su questi semplici movimenti ci sono ballerini che hanno fondato coreografie intere a velocità spaziali come le incredibili sequenze del duo AyaBambi.

A questo punto direi di imparare anche uno dei passi più famosi della storia della danza il moonwalk.


Per nulla semplice come può sembrare ci vuole molta cordinazione e fluidità ed equilibrio. Lentamente riesco ma velocizzando i movimenti è difficile.

Ovviamente le moonwalk di Michael Jackson sono entrate nella storia insieme a lui.

E continuando sulle note di Billie Jean un altro video tutorial per imparare i movimenti fondamentali dell’artista più famoso di tutti i tempi.

Più o meno a metà video ho rinunciato, è davvero pesante per me , non sono allenato.

Un ulteriore dimostrazione che nelle mani di persone esperte che si sono esercitate e allenate per anni determinate cose sembrano semplicissime ma quando ci ritroviamo a riprodurle ne capiamo le difficoltà e l’impegno alle spalle.

Buon allenamento a tutti.

Napoli 2020-04-22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *