Menu

Muss

Di recente apertura questa pasticceria promette di farvi assaggiare L’Austria nel cuore dello storico quartiere bolognese della Bolognina.

La daysperience n°887 di oggi?

Sachertorte.

Mi sono fermato a curiosare perchè conoscete il mio pensiero. Bisogna provare.

I cordialissimi proprietari sono una coppia ben assortita, lui siciliano e lei austriaca.

La nostra pasticcera ha imparato direttamente dalla cucina della nonna, le sue ricette le ha portate nel cuore e in tavola per molti anni e poi in tempo di crisi e di pandemia ha deciso di provare con il compagno questa avventura.

Prodotti selezionatissimi e di primissima qualità, come la famosa marmellata di albicocca, ingrediente essenziale della torta più famosa, direttamente dall’Austria.

A raccontarmelo è proprio Salvo, il proprietario, che con la graditissima accoglienza tipica del sud si è seduto a farmi compagnia e raccontarmi di questa loro iniziativa.

Ho voluto provare la mia prima sachertorte e mi è piaciuta molto. Non posso fare un confronto con altre e non sono mai stato in Austria ma è il primo shop che incontro in Italia dedicato a questo paese così vicino eppure così diverso.

Mi sembra un’idea interessante, speriamo che i bolognesi e non solo accettino di provare, magari potrebbe diventare un luogo dove poter viaggiare con il gusto.

Bologna 2021-06-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *