Menu

Netflix e Blade Runner

Di questi tempi, dobbiamo rimanere a casa per noi stessi e per gli altri.

Come scrivevo in un post di qualche giorno fa, sono tante le opportunità che si possono aprire nel rimanere a casa.

Oltre alla lettura, avendo il tempo vorrei dedicarmi a guardare dei film che non ho mai visto e che magari hanno fatto la storia del Cinema.

Mi viene in aiuto in questo la decisione di fare un account Netflix. Ho pagato 7,99 per un abbonamento di un mese.

Di solito sono riuscito a vedere dei film con altri amici che avevano l’account ma ora che sono “recluso” e avendo molto tempo posso mi dedicherò alla visione attraverso l’infinito catalogo di Netflix.

La daysperience n°435 di oggi?

Blade Runner.

E’ un film di Ridley Scott del 1982. Un film di fantascienza che mi hanno consigliato in molti di guardare ma non avevo mai visto.

Il film è ambientato nella Los Angeles del 2019. Mi sorprende sempre vedere dei film, degli anni 70-80 ambientati ai giorni nostri e come si interpretava il progresso tecnologico.

Nel film, replicanti similissimi agli umani vengono utilizzati nelle colonie extramondo. I replicanti hanno forza fisica e capacità intellettuali superiori ma una vita molto breve.

Alcuni di essi fuggono dalla colonia e cercano di infiltrarsi nella compagnia che li ha generati con lo scopo di prolungare la loro aspettativa di vita.

Il cacciatore di teste Rick Deckard , interpretato da Harrison Ford, dovrà ricercare i fuggitivi.

Un film dal ritmo lento che però ha fatto storia nel genere fantascienza ma non solo ed è diventato uno dei più famosi cult di tutti i tempi.

Sicuramente da vedere.

Napoli 2020-03-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *