Menu

Non è romantico?

E’ una commedia del 2019 diretto da Todd Strauss-Schulson con Rebel Wilson.

La daysperience n°433 di oggi?

Non è romantico?

Natalie è una architetta e lavora per un importante studio di New York. Nello studio il suo ruolo non è valorizzato e fin da piccola è stata educata a non credere alle favole raccontate dai film romantici.

A seguito di un tentato borseggio in metro Natalie si scontra con un palo e perde i sensi. Si ritroverà in ospedale ma la sua vita è totalmente cambiata.

Gli uomini la guardano e tutti apprezzano non solo il suo lavoroa ma anche la sua personalità. Un affascinante cliente, che prima non la degnava di uno sguardo, ora la riempie di attenzioni, tutto intorno è profumato e bello come in una delle sue odiatissime commedie romantiche.

Il film è molto ironico e punta sul beffeggiare i clichè tipici di tutte le commedie romantiche che per anni hanno creato uno stereotipo di vita inesistente mirato a far sognare tante donne come Natalie spesso messe di fronte alla dura realtà della vita.

In questo giorno, in cui si festeggia proprio la donna, mi sembra un film giusto da vedere perchè il messaggio è anche profondo, tra le mille gag ritroviamo un bel significato.

Non serve amare o sentirsi amati se non amiamo in primis noi stessi.

Napoli 2020-03-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *