Menu

Pane di Campagna

Quando ho deciso di leggere un intero quotidiano tra gli articoli che ho letto c’era uno sulla panificazione. Giovani in tutta Italia che hanno deciso di dedicarsi a questo antico mestiere e di sperimentare tra vecchie ricette e nuovi ingredienti. Tra questi veniva presentato anche il forno Brisa di Bologna.

La daysperience n°128 di oggi?

Comprare del pane al Forno Brisa.

In tre anni i tre giovani propietari hanno aperto tre negozi dando lavoro a diverse persone. Farine di Nocciano vengono lavorate all’interno di una filiera biologica. E’ un bell’esempio di giovane imprenditoria moderna e cosciente. Mi sono fermato in via Galliera per fare uno spuntino con le loro buonissime pizze e ho comprato del pane da portare a casa. Il loro pane di campagna davvero buono sia a pranzo che a cena ma vi assicuro che è buono anche con un filo di buon olio, se il pane è buono basta poco.

Oggi, dove il tema del lavoro è diventato un grave problema per i ragazzi ritornare ai mestieri del passato e ridargli una veste attuale credo che sia un’opportunità da valutare per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.

Bologna 2019-05-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *