Quando ho deciso di leggere un intero quotidiano tra gli articoli che ho letto c’era uno sulla panificazione. Giovani in tutta Italia che hanno deciso di dedicarsi a questo antico mestiere e di sperimentare tra vecchie ricette e nuovi ingredienti. Tra questi veniva presentato anche il forno Brisa di Bologna.
La daysperience n°128 di oggi?
Comprare del pane al Forno Brisa.

In tre anni i tre giovani propietari hanno aperto tre negozi dando lavoro a diverse persone. Farine di Nocciano vengono lavorate all’interno di una filiera biologica. E’ un bell’esempio di giovane imprenditoria moderna e cosciente. Mi sono fermato in via Galliera per fare uno spuntino con le loro buonissime pizze e ho comprato del pane da portare a casa. Il loro pane di campagna davvero buono sia a pranzo che a cena ma vi assicuro che è buono anche con un filo di buon olio, se il pane è buono basta poco.

Oggi, dove il tema del lavoro è diventato un grave problema per i ragazzi ritornare ai mestieri del passato e ridargli una veste attuale credo che sia un’opportunità da valutare per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.
Bologna 2019-05-08