Menu

Pianta un albero con un click

Treedom è l’unica piattaforma e-commerce al mondo dove si possono comprare alberi, non per portarli a casa o nel proprio giardino ma per fare un gesto umanitario e ecologico.

Un’idea bellissima venuta a due giovani appassionati del gioco Farmville dove milioni di utenti spendono soldi per allestire e curare la loro fattoria virtuale.

Da lì i due ragazzi, Federico Garcea e Tommaso Speroni, hanno deciso di lanciare la loro startup attraverso cui si può adottare un albero e seguirlo in tutte le fasi fino alla produzione dei frutti.

Attraverso un click si può sostenere la comunità che pianterà l’albero, conoscere la geo-localizzazione della pianta, guardare le foto e conoscere i benefici che la pianta sta apportando alla comunità e all’ambiente per esempio la compensazione alle emissioni di CO2.

La daysperience n°505 di oggi?

Il Pruno nero.

Ho deciso di piantare anche io il mio albero e ho deciso di farlo attraverso uno dei simpatici progetti presenti sul sito. L’Oroscopo degli alberi associa ad ogni albero un segno zodiacale.

L’albero associato al segno del Leone (il mio segno) è Il Pruno nero(nome scientifico Syzygium cumini). Ha ottime caratteristiche in materia di assorbimento di anidride carbonica e i suoi semi, frutti e foglie vengono utilizzati nell’alimentazione di molte popolazioni e per quella del bestiame.

Con pochi click ho adottato il mio primo albero di pruno nero. Ho pagato 19,90 per il mio Pruno nero e non dovrò pagare altro, come spiega il sito.

Potrò vedere le foto dell’albero quando germoglierà in Kenya e ho tutte le cordinate oltre all’oroscopo mensile che mi viene offerto.

Inoltre posso dargli un nome ed ovviamente l’ho chiamato Daysperience.

Mi sembra un’idea fantastica anche per fare un regalo infatti c’è una sezione dedicata.

Insomma cosa aspettate per piantare il vostro albero e contribuire a salvare il Pianeta?

Napoli 2020-05-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *