Menu

Pizza a sorpresa

Da buon napoletano mi ritrovo spesso a mangiare la pizza. Devo dire che sono un napoletano atipico nel senso che ritengo che ci siano molte pizzerie sia in Italia che all’estero che fanno una buona pizza napoletana, spesso però, i cuochi sono di Napoli. Tutto ciò come preambolo alla daysperience di oggi.

La daysperience n°171 di oggi?

Pizza gourmet.

Mi sono ritrovato in via Zamboni e visto che vado spesso alla pizzeria Pizza Cozze e Babà, ho deciso di entrare per mangiare una buona pizza napoletana. In genere non sono molto fantasioso con i gusti delle pizze, vado più sul classico margherita o al massimo diavola.

Scorrendo il menù, tutte le pizze avevano gli ingredienti ben precisati tranne una. Gourmet: Pizza divisa in 4 spicchi a fantasia del pizzaiolo.

E’ un vero atto di fiducia, soprattutto per un partenopeo che non conosce il pizzaiolo. Ho voluto provare perchè come si dice, “si vive una volta sola” al massimo la prossima volta si ritorna al gusto classico.

Quando è arrivata, ho subito intuito che avevo fatto una buona scelta. Tre gusti erano abbastanza sobri , bianca con prosciutto, rossa con salsiccia e quella al pesto. La ciliegina sulla torta, anzi sulla pizza, è stata lo spicchio fatto con la famosissima pizzella fritta, un classico della pizzeria Napoletana.

Più che soddisfatto del piccolo salto nel buio e non mi resta che dirvi che la daysperience è “servita” 😉

Bologna 2019-06-20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *