Menu

Pomelo

E’ da un pò di tempo che vedo questo frutto nei supermercati e me ne avevano parlato, quindi, visto che non l’ho mai provato ho deciso di assaggiarlo.

La daysperience n°276 di oggi?

Pomelo.

Il nome scientifico e Citrus maxima ed è un frutto originario della Malaysia ed è stato poi importato in Cina che è diventata una dei massimi produttori e consumatori di questo frutto.

L’avevo provato in passato in forma essiccata ed era molto forte il sapore però oggi ho voluto provarlo fresco.

Premettendo che mi piacciono tutti gli agrumi e ne faccio gran consumo, compresi pompelmi e limoni, il gusto mi è piaciuto. Sicuramente se non siete amanti dei pompelmi non sarà un frutto che vi farà impazzire anche se il gusto è meno forte rispetto a questi ultimi.

Anche l’olfatto è importante, quando si parla di questo frutto, infatti sbucciandolo, e la buccia è molto spessa, vi accorgerete di un “profumo” molto intenso che oggettivamente può anche non piacere.

Su internet già impazzano ricette e cocktail con ingrediente base questo frutto. Vedremo se avrà il successo dell’avocado che è ormai, vuoi per trend vuoi per proprietà nutritive, entrato nelle diete di molti europei e italiani.

A voi l’ardua sentenza, per il momento il mio giudizio è positivo, almeno da provare 🙂

Bologna 2019-10-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *