Menu

Popey Ice Cream

Oggi ero in giro per Firenze e per alleviare questo caldo incredibile che stiamo vivendo in questi giorni soprattutto in città ho deciso di prendere un gelato.

La daysperience n°188 di oggi?

Il gelato Di Braccio di ferro.

Spesso vado in questa piccola gelateria di Firenze mi è già capitato di assaggiare dei gusti particolari ma quando ho visto questo ero decisamente incuriosito. In genere mi piacciono i gusti alla frutta e in particolare il limone, si da piccolo. Quando tutti prendevano il gelato al cioccolato io ordinavo il limone. Non perchè sia salutista o robe simili ma non sono mai stato un gran fan della cioccolata anche se i dolci mi piacciono molto.

Il gelato in questione dagli ingredienti esposti mi sembrava decisamente particolare e c’erano così tanti ingredienti che ho pensato di farne anche la daysperience di oggi.

Andiamo con gli ingredienti: Avocado, Zanzero, Mela, naturalemente il Limone, ma l’ingrediente più strano sono decisamente gli Spinaci. Avevo sentito di gelati strani come al gusto baccalà ma una verdura come gli spinaci non ce li vedevo per niente con il gelato invece…

…devo dire che il gelato era ottimo e lo hanno chiamato Energia del Presidente. Energia lo capisco perchè sono tutti ingredienti con note propietà benefiche. Del Presidente non so il perchè.

Comunque vale la pena ogni tanto uscire dagli schemi si possono trovare soluzioni fantasiose ma buone e mi sento un po’ braccio di ferro dopo questa daysperience.

Firenze 2019-07-07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *