Menu

Resident Evil

In questi giorni che ho un po di ferie vorrei vedere delle saghe di cui ho visto solo alcuni episodi e che mi sono piaciute. Una di queste è Resident Evil.

La daysperience n°425 di oggi?

Resident Evil AfterLife.

E’ il quarto episodio del 2010 della saga di film che ha preso avvio dal celebre videogioco di survival horror.

Per chi non conoscesse la storia del film, sintetizzo la trama.

Nei laboratori sotterranei della Umbrella Corporation si effettuano test per armi batteriologiche. Nel primo episodio della saga il virus T viene liberato all’interno dell’Alveare, il laboratorio segreto.

Alice è una dipendente della Umbrella Corporation che si risveglia in una villa, che è l’ingresso segreto all’alveare e dovrà combattere per salvarsi. Nel frattempo il virus T sta già trasformando tutti i dipendenti dell acasa farmaceutica in zombie e negli episodi successivi invaderà il mondo.

In questo episodio che ho visto stasera, Afterlife, è trascorso un anno da Extincion e quattro dalla diffusione del virus in tutto il Mondo.

Alice, interpretata in tutti gli episodi da Milla Jovovich, invade dei laboratori della Umbrella in Giappone e insieme ai numerosi cloni uccide tutte le guardie del presidente della società, Albert Wesker.

Nello scontro con quest’ultimo gli viene iniettato una sorta di antivirus per neutralizzare il virus T che ha dato dei superpoteri a Alice.

Successivamente la nostra eroina si reca ad Arcadia, la città promessa dovee il virus non dovrebbe essere arrivato per non ritrovare nessuno a parte Clare, personaggio già incontrato nell’episodio precedente.

Alice e Clare ricercano dei sopravvissuti che troveranno in un carcere fortezza, qui scopriranno cosa è realmente Arcadia e cercheranno di raggiungerla.

Napoli 2020-02-29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *