Menu

Rullo

Un’amica mi ha chiesto una mano per ritinteggiare casa. Quindi oggi scarpe comode e tuta mi sono trasformato in un imbianchino. Sarebbe bello poter fare ogni giorno un lavoro diverso. Si potrebbero imparare tante cose e immergersi nel lavoro degli altri.

La daysperience n°54 di oggi?

Un giorno da imbianchino.

Appena iniziata questa giornata, mi è subito venuta in mente la scena di Will&Grace in cui Karen deve aiutare Grace nei lvori di casa. Amo il personaggio di Karen Walker, è così assurdamente divertente. Vi consiglio di guardare la scena se non l’avete già vista. Inizialmente ero un pò così imbranato nel maneggiare le cose poi ci abbiamo dato dentro e in poco tempo abbiamo fatto un bel lavoro. Era giusto una rinfrescatina non un lavoro serio e approfondito ma ci siamo anche divertiti. Mi ha fatto enire voglia di farlo anche per la mia stanza, appena potrò una bella imbiancata non guasta. Abbiamo inoltre utilizzato una vernice ad acqua che non lascia odori quindi si può anche dormire in casa dopo averla data.

Munitevi di musica, un amico con cui condividere questo momento e “rullate” a più non posso.

A volte cambiare disposizione dei mobili in casa, dare una verniciata, magari cambiando i colori delle pareti è un primo passo se volete cambiare qualcosa della vostra vita. Attenzione ai colori che mettete alle pareti, da architetto devo darvi un piccolo consiglio. I colori condizionano il nostro stato d’animo, quindi prima di colorare una stanza di rosso, magari la camera da letto, pensateci bene. Dormire in un’ambiente completamente rosso non è proprio rilassante. Ovviamente varia da persona a persona. Io sono sempre per il bianco è il colore che dà più luce però alcuni colori sono piacevoli in determinati ambienti della casa.

Provate, mal che vada siete sempre in tempo per cambiare colore o casa nella peggiore delle ipotesi 🙂


Bologna 2019-02-22

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *