Menu

Scopri le differenze

Ero in stazione a Firenze e aspettavo il treno per rientrare a Bologna. Pensavo, come faccio sempre soprattutto a fine giornata alla daysperience da fare. Entro nel negozio di Tiger della stazione, questi negozi riservano sempre qualcosa che non hai mai provato, magari anche banali però è sempre qualcosa di nuovo. Girando tra i gadget trovo questo libricino. Le illustrazioni mi piacciono molto.

La daysperience n°173 di oggi?

Scopri le differenze.

Vi sarà capitato di fare quei giochi magari sulle riviste in cui devi cercare le differenze tra due figure che a colpo d’occhio sembrano simili. Ho deciso di provare questo libro e mi ha occupato gran parte del viaggio che da breve è diventato lunghissimo a causa dei ritardi.

5 differenze trovate

Riflettevo su questi giochi, sono davvero interessanti, perchè stimolano il nostro spirito di osservazione e lo allenano. Per il lavoro che faccio in genere sono abituato a guardare velocemente i dettagli che non vanno bene e operare una scelta rapida, quindi mi aspettavo di completare le 5 differenze di ogni illustrazione in modo facile, invece per alcune non sono riuscito a trovare la quinta differenza.

Solo 4

Quanto è allenato il nostro spirito di osservazione, quante cose degli eventi che ci circondano ci sfuggono? Cosa ci perdiamo nella distrazione?

Bologna 2019-06-22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *